Marketing non convenzionale

Esperienza, infrastrutture, immaginazione  nel Marketing non convenzionale

Marketing non convenzionale:

Possiamo organizzare:
– Tour itineranti per tutte le maggiori città o località turistiche
– Squadre in strada che coinvolgono i consumatori
– Programmi di guerrilla marketing per sorprendere piacevolmente il pubblico
– Negozi pop-up nel centro di una metropoli, in spiaggia o sulle piste da sci

Forniamo ai nostri clienti soluzioni per lo sviluppo di programmi esperienziali a tutti i livelli di budget, per guidare all’acquisto il potenziale cliente.

Differenze tra Marketing tradizionale e Marketing non convenzionale

Il marketing tradizionale

Prodotto, prezzo, promozione e posizionamento: questi elementi devono essere pianificati prima di lanciare il prodotto sul mercato.

Il mercato viene suddiviso in segmenti diversi  di conseguenza ognuno di questi reagirà e si comporterà in un modo particolare a diversi messaggi. Pertanto verrà creata una strategia di marketing specifica per il segmento che vorremmo intercettare.

Nel marketing tradizionale il messaggio è guidato dall’azienda al consumatore che lo assorbirà senza alcun potere decisionale per rifiutarlo.

Una volta che il messaggio è stato prodotto è il momento di pubblicizzarlo per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il marketing non convenzionale

è tutto ciò che non rientra nella definizione di “Marketing convenzionale”. Quindi non crede nei segmenti di mercato.

Inoltre il marketing non convenzionale focalizza l’attenzione al consumatore il quale guiderà il messaggio e sarà in grado di decidere se vorrebbe essere l’ambasciatore del messaggio o rifiutarlo, infatti per ognuna di queste opzioni, il consumatore prende attivamente una decisione.

L’obiettivo del marketing non convenzionale è catturare l’interesse attraverso la creatività e utilizzare in modo imprevedibile le pubblicità in luoghi insoliti o visualizzarle in modi insoliti. 

Credo che il marketing tradizionale e il marketing non convenzionale non siano sostituibili ma complementari, di conseguenza, una buona strategia di marketing dovrebbe prendere in considerazione i due approcci di cui sopra per un unico obiettivo.

Angeli Davide viene premiato per film Vacanze di Natale - siti web la spezia - gestione social network

Chi sono

Fai clic sull'immagine

Angeli Davide

dal 1999

Gran parte dei progetti di Marketing non convenzionali li ho organizzati con il mio storico marchio K99

Share
Share this Post
Your URL copied
Photostream
Top