fbpx
Angeli Davide Company Make-up

Agenzia Marketing La Spezia

Esperienza, infrastrutture, immaginazione  nel Marketing non convenzionale

Marketing non convenzionale:

Possiamo organizzare:
– Tour itineranti per tutte le maggiori città o località turistiche
– Squadre in strada che coinvolgono i consumatori
– Programmi di guerrilla marketing per sorprendere piacevolmente il pubblico 
– Negozi pop-up nel centro di una metropoli, in spiaggia o sulle piste da sci

Forniamo ai nostri clienti soluzioni per lo sviluppo di programmi esperienziali a tutti i livelli di budget, per guidare all’acquisto il potenziale cliente.

Differenze tra Marketing tradizionale e Marketing non convenzionale

Il marketing tradizionale

Prodotto, prezzo, promozione e posizionamento: questi elementi devono essere pianificati prima di lanciare il prodotto sul mercato.

Si suddivide il mercato in segmenti diversi  di conseguenza ognuno di questi reagirà e si comporterà in un modo particolare a diversi messaggi. Pertanto verrà creata una strategia di marketing specifica per il segmento che vorremmo intercettare.

Nel marketing tradizionale il messaggio è guidato dalla azienda al consumatore che lo assorbirà senza alcun potere decisionale per rifiutarlo.

Una volta prodotto il messaggio è il momento di pubblicizzarlo per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il marketing non convenzionale

E’ tutto ciò che non rientra nella definizione di “Marketing convenzionale”. Quindi non crede nei segmenti di mercato.
Inoltre il no conventional marketing focalizza l’attenzione al consumatore il quale guiderà il messaggio e sarà in grado di decidere se vorrebbe essere l’ambasciatore del messaggio o rifiutarlo, infatti per ognuna di queste opzioni, il consumatore prende attivamente una decisione.

L’obiettivo di questo tipo di marketing è catturare l’interesse attraverso la creatività e utilizzare in modo imprevedibile le pubblicità in luoghi insoliti o visualizzarle in modi insoliti. 

Credo che il marketing tradizionale e il marketing non convenzionale non siano sostituibili ma complementari, di conseguenza, una buona strategia di marketing dovrebbe prendere in considerazione le due possibilità per raggiungere un unico obiettivo.

Ti invito ad andare a verificare i nostri lavori svolti.. sulla pagina relativa al Web  potrai vedere alcuni siti web realizzati, nella pagina relativa alla Grafica Pubblicitaria troverai alcuni esempi di lavori grafici svolti, nella pagina del Marketing non convenzionale potrai guardare una raccolta di experience marketing da noi realizzata e inserita all’interno di un video, infine nella pagina dedicata ai Social Network potrai capire come possiamo gestire la tua reputazione online attraverso i social più importanti.

Guarda online i siti web da noi realizzati, alcuni esempi: Arrigoni Wine Company | Ski Store | I-Food |Santa Caterina Beauty Farm | Spazio Benessere |Natur Yoga | Traveller Service | Babini Auto | Lube Cucine | Arredamenti Berettieri

 
Top