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Landing Page

Creare una Landing Page – 7 cose da fare

Partiamo con una domanda precisa.. lo sai che significa “Landing Page”? Una Landing Page è una pagina autonoma sul tuo sito in cui un visitatore può compilare un modulo per richiedere contenuti particolari, iscriversi a una newsletter, acquistare un prodotto o richiedere un appuntamento. Una buona Landing Page è preziosa per la tua attività perché aiuta a trasformare il traffico in lead. Un’ottima Landing Page è attraente, facile da navigare e ha ben visibile la “Call to action”.

Per Prima cosa fissa bene gli obiettivi della tua campagna.
Perché i tuoi clienti dovrebbero venire su questa pagina? Se vuoi che i tuoi visitatori si uniscano alla tua mailing list, fai un chiaro invito all’azione magari con un messaggio diretto tipo “iscriviti alla nostra newsletter”. Se vuoi che si prenotino al tuo evento, assicurati che possano farlo facilmente. Quindi è molto importante avere un obiettivo per la tua pagina di destinazione e far ruotare tutto intorno ad esso.

Come Seconda cosa la tua Landing Page deve avere un titolo accattivante.
A differenza dei navigatori occasionali, i visitatori arrivano su una Landing Page con una intenzione specifica, quindi è importante mostrare loro come raggiungere immediatamente quell’obiettivo. Un titolo ben fatto dovrebbe essere avvincente e indicare subito tutto quello che si può fare per loro.

 

Come Terza cosa controlla sempre il tuo invito all’azione.
Tutto il tempo che hai impiegato nel design della tua Landing Page ti ha portato qui: “Call to action”. I migliori inviti all’azione hanno un unico, semplice obiettivo: fare qualcosa. La “Call to action” deve incoraggiare il pubblico ad agire subito, quindi cerca di essere il più specifico possibile con le tue parole: ordina la mia maglietta, partecipa al webinar, programma una consulenza, inizia la mia prova gratuita, ecc. Fai chiarezza su ciò che il visitatore otterrà quando fanno clic su quel pulsante. Dovresti anche assicurarti che questi tasti di chiamata all’azione siano posizionati strategicamente sulla pagina per attirare rapidamente l’attenzione dei tuoi clienti.

Come Quarta cosa devi ricordarti di mantenere un design della tua Landing Page molto pulito e semplice.
Non sottovalutare l’importanza del design e della grafica di qualità sulla tua Landing Page per impedire agli utenti di perdere di vista l’unico obiettivo: la conversione. Idealmente, i visitatori dovrebbero vedere una Landing Page bellissima e convincente ed essere in grado di convertire in un solo clic. Nota bene che hai solo pochi secondi per convincerli prima che si spostino su un altro sito. Sappi che le persone hanno più probabilità di rimanere sulla tua pagina più a lungo se all’interno di essa c’è un video coinvolgente, quindi considera la possibilità di creare un video di 30 secondi per promuovere il tuo prodotto o servizio.

Come Quinta cosa metti bene in risalto ciò che hai da offrire ma non chiedere troppo in cambio. Un passaggio fondamentale è la facilità con cui i lettori possono individuare il tuo form e riempirlo con i propri dati.
Dovrebbe essere molto facile da capire e da compilare; non chiedere loro troppe informazioni personali, ma giusto quelle che realmente ti servono. Il valore dei dati che i tuoi visitatori ti stanno per fornire dovrebbe essere uguale al valore che restituirai. Quindi sappi che la lunghezza del tuo modulo può essere scoraggiante come il numero di campi da compilare. 

Come Sesta cosa ricordati di essere sempre coerente.
Il design della tua Landing Page deve essere ben integrato con il tuo sito. I clienti non devono mai perdere la certezza di essere ancora sul tuo sito. Il cliente si fida di te, compilerà il tuo form lasciandoti i suoi dati in cambio dei contenuti utili che gli hai promesso. Una cosa da non dimenticare è di creare una pagina ottimizzata per i dispositivi mobili dal momento che sempre più persone accedono a Internet tramite tablet o smartphone.

Come Ultima cosa ricordati di dire “grazie”.
Infine, non dimenticare di collegare la tua Landing Page a una pagina di ringraziamento. Questo passaggio consente al cliente di confermare che la sua richiesta è stata completata correttamente, consente di memorizzare i dati delle conversioni e di dire grazie.

Comprendendo che non tutte le aziende hanno il tempo di implementare questi suggerimenti per la progettazione di Landing Page. Angeli Davide Company MakeUp è qui per aiutarti a creare una Landing Page straordinaria e avvincente come parte di un sito web più ampio o come progetto autonomo.

Contattaci per vedere come possiamo aiutarti. info@angelidavide.it

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 Leggi anche il nostro articolo su come creare un sito web per acquisire clienti.

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